EVANGELIARIO DELLA MISERICORDIA – Edizione Super Top

L’Evangeliario della Misericordia e l’opera con la quale Papa Francesco ha celebrato l’apertura dell’Anno Santo, il Giubileo della Misericordia, l’8 dicembre 2015. Una edizione esclusiva e pregiata, un libro d’arte perfetto in ogni suo dettaglio per vivere e condividere il Giubileo insieme a tutta la Chiesa.

Questo Evangeliario nasce dal desiderio di far cogliere l’esperienza di incontro con la misericordia del Padre. È il primo frutto del Giubileo della Misericordia e porta impresso in ogni pagina il senso profondo di questa esperienza unica e sempre nuova che consente di percepire in profondità il valore e il senso dell’amore di Dio“. (dalla Prefazione di mons. Rino Fisichella)

L’opera contiene il testo completo dei quattro Vangeli nella traduzione ufficiale della Conferenza Episcopale Italiana commentato dai magnifici mosaici di Marko Ivan Rupnik e dell’Atelier del Centro Aletti. Il volume si presta ad un uso liturgico e solenne, così come ad essere esposto in chiesa o in un luogo importante della casa.

Marko Ivan Rupnik (Salloga d’Idria, 28 novembre 1954) è un artista, teologo e presbitero sloveno, appartenente all’ordine dei Gesuiti. Artista e mosaicista cattolico, insieme all’Atelier dell’arte spirituale del Centro Aletti di cui è direttore, ha realizzato opere famosein tutt’Europa tra le quali i mosaici della cappella “Redemptoris Mater” in Vaticano, quelli delle Basiliche di Fatima e di San Giovanni Rotondo, qulli sulla facciata del Santuario di Lourdes. quello sul presbiterio della Parrocchia Maria SS. Immacolata in Qualiano (NA)

Il volume dell’Evangeliario della Misericordia è rilegato in pelle Cabra bianca, con taglio oro del blocco libro, il segnalibro in raso giallo oro, la riproduzione su vetro dei mosaici originali di Marko Ivan Rupnik sui piatti del volume. La stampa è realizzata a cinque colori su carta speciale ad alta grammatura con vernice protettiva anti riflesso per una perfetta esperienza di lettura.

L’Evangeliario della Misericordia Super Top viene realizzato in edizione limitata e con numerazione romana in 999 esemplari, ognuno corredato da un certificato di garanzia, autenticità e provenienza dell’opera su supporto in pergamena. L’esemplare originale è stato donato a Sua Santità Papa Francesco in occasione dell’apertura della Porta Santa del Giubileo della Misericordia, l’ 8 dicembre 2015.

L’edizione Numerata si caratterizza in particolare per tre ulteriori e significativi arricchimenti:

1. L’applicazione di 4 + 4 formelle (8 soggetti) in metallo argentato formato 5×7 cm che riproducono i bassorilievi della Porta Santa della Basilica di San Pietro e impreziosiscono i piatti del volume.

2. Una copertina particolarmente rigida e una pregiata legatura artigianale che assicurano la durata nel tempo.

3. Ogni volume è custodito in un prezioso cofanetto in pelle con trancia in argento opaco del mosaico di copertina e l’interno in velluto.

CONTENUTI SPECIALI

Il sito dell’Evangeliario della Misericordia

Le immagini della consegna dell’Evangeliario della Misericordia a papa Francesco

ossrom89329_articolo_1614568

Il video della consegna dell’Evangeliario della Misericordia a Papa Francesco

Don Alessandro Amapani, coordinatore sussidi liturgici edizioni San Paolo, illustra l’Evangeliario della Misericordia

Codice prodotto: 05B62

Scheda tecnica

Formato: 25,5 x 33,5 cm
Pagine: 424
Risguardi con cerniera in tela “Assuan”
Rilegatura in pelle Cabra bianca e Taglio oro del blocco libro
Riproduzione su vetro dei mosaici originali di Marko Ivan Rupnik sui piatti del volume
Segnalibro in raso di colore giallo oro
Stampa a cinque colori su carta speciale ad alta grammatura con vernice protettiva antiriflesso per una perfetta esperienza di lettura
Formelle in metallo argentato con riproduzione dei bassorilievi della Porta Santa della Basilica di San Pietro
Cofanetto in pelle con trancia in argento opaco del mosaico di copertina e  l’interno in velluto.
Edizione numerata romana e limitata in 999 esemplari e Pergamena di garanzia.

Opere in evidenza