CROCIFISSO ARGENTATO PRESTIGE (ediz. Speciale)

Per i credenti l’Uomo della Croce è il Figlio di Dio. Per i non credenti, il Crocifisso è il simbolo della sofferenza che colpisce i giusti di tutti i tempi. Sergio Verginelli è riuscito ad esplorare i due aspetti di Gesù di Nazaret creando una scultura in bronzo argentato, classica nella materia ma densa di drammatica modernità nella forma. Si tratta di un’opera che trasmette emozioni per la bellezza della composizione. Ma soprattutto attrae per il fascino spirituale che traspare dal simbolismo religioso.
Di quest’opera, oltre le due edizioni che già conosciamo, l’Editrice SAIE ha voluto realizzare una edizione nuova, speciale, di prestigio in occasione del Centenario di Fondazione della Famiglia Paolina.

Come specificato nella pergamena di garanzia che accompagna ogni copia dell’opera, il Crocifisso è fissato su un fondo di velluto rosso con doppio passepartout appositamente pensato per esaltare l’opera. La cornice, della misura di cm 59×48, è realizzata in legno pregiato di Ayous di origine centroafricana. I fregi sulla pastellatura sono riprodotti a cilindro, ispirandosi allo stile impero. Successivamente, la realizzazione artigianale prevede l’applicazione, interamente manuale, di foglia d’argento a cui segue un procedimento di anticatura. Prima dell’assemblaggio, rigorosamente manuale, la cornice subisce un ultimo processo di finitura antiossido protettivo.
Nel retro dell’opera è posta una apposita targhetta in argento  che certifica la realizzazione di questo prodotto prestige in occasione del Centenario della Famiglia Paolina.
Ricordiamo che ogni Crocifisso in bronzo argentato, oltre che numerato e firmato dall’Autore (con specifico “Atto notarile” per certificarne l’autenticità), è un pezzo che si può definire “unico” in quanto realizzato con la tecnica della “fusione a cera persa”, e quindi ogni esemplare risulta essere nei dettagli assolutamente irrepetibile.

Codice prodotto: KCAVSPE

Scheda tecnica

Titolo dell'opera: Il Crocifisso argentato prestige. Di Sergio Verginelli. Codice: KCAVSPE Formato: Solo Crocifisso 23x27cm; con cornice 59x48cm Cornice: In legno pregiato africano Ayous Confezione cornice: Artigianale. Manuale. Confezione prodotto: Ogni opera completa è custodita in una scatola in velluto rosso con panno bianco protettivo interno.

Prodotti correlati

Opere in evidenza