LA GRANDE BIBBIA DEL GIUBILEO – Edizione Top

La grande Bibbia del Giubileo è un’occasione unica per accostarsi all’Anno Santo voluto da papa Francesco attraverso il viatico della bellezza. Un capolavoro di arte e di fede, perfetto in ogni dettaglio, da donare e custodire come la più preziosa eredità cristiana. Un’opera prestigiosa, dal grande valore artistico e culturale, grazie soprattutto alle oltre 300 miniature dei grandi maestri del Quattrocento italiano riprodotte al suo interno che rendono l’incontro con la Parola ancora più affascinante.

IN OMAGGIO
Il Registro della famiglia per ricordare le tue radici, rilegato nello stesso formato della Bibbia.

L’ARTE
Ogni pagina è arricchita da fregi o miniature riprodotte dai più famosi codici rinascimentali custoditi nella Biblioteca Apostolica Vaticana tra cui la Bibbia di Belbello da Pavia (1434) e la Bibbia Urbinate (1474-78), a cui lavorarono Domenico e Davide Ghirlandaio, Beato Angelico, Andrea del Pollaiolo e Botticelli.

IL TESTO
Testo integrale della Bibbia su due colonne con brevi note a margine. Traduzione della “Nuovissima versione dai testi originali” curata da biblisti del calibro di Carlo Maria Martini e Gianfranco Ravasi, con un ricco apparato iconografico, introduzioni generali e le presentazioni dei singoli 73 libri.

LA PORTA SANTA
Formella in ottone anticato raffigurante la Porta Santa della Basilica di San Pietro in Roma.

LE CARATTERISTICHE
La rilegatura in vera pelle con impressioni in oro e in rilievo della copertina racchiude il testo integrale della Bibbia riccamente illustrato. La stampa a cinque colori più oro brillante su carta pergamenata esalta la bellezza delle miniature. Il taglio oro, i nervetti a rilievo sul dorso e il segnalibro in raso rosso cucito a mano rendono ancora più preziosa un’opera imponente anche per la mole: 1240 pagine in formato 26 x 36 cm.

Il cofanetto in plexiglass diventa anche un pratico leggio e arricchisce ulteriormente un libro già straordinario.

Codice prodotto: 21X59

Scheda tecnica

Formato: 26 x 36 cm Pagine: 1240 Stampa: a 5 colori e oro su carta pergamenata Rilegatura: in pelle Cabra marrone con la copertina rinforzata in tre pezzi. Impressioni in oro a caldo e labbro in oro. Nervetti a rilievo sul dorso. Capitello rosso e segnalibro in raso rosso cucito a mano. Formella: in ottone antichizzato (formato 62x105mm) che riproduce la Porta Santa della Basilica di San Pietro e arricchisce la copertina del volume Cofanetto: In plexigass che diventa un pratico leggio Garanzia: Realizzata in edizione limitata e numerata in 999 esemplari, con certificato di garanzia su pergamena stampata in digitale a colori. Registro della Famiglia: rilegato con gli stessi materiali e nello stesso formato della Bibbia Top

Prodotti correlati

Opere in evidenza