IL VAGONE DI ITALO

Immaginate di viaggiare su un treno color arcobaleno e di salire sul Vagone di Italo, la mascotte del Gran Palio delle Regioni. A proposito, conoscete  chi è Italo? E sapete come si partecipa alla grande competizione del Gran Palio riservata ai ragazzi di tutte le Regioni d’Italia? Per sapere tutto a questo proposito cliccate su Il Gran Palio delle Regioni, poi tornate su Il Vagone di Italo.

Sul treno arcobaleno dei nostri sogni, Italo ha riservato un vagone ai suoi amici più piccoli (4-8 anni). All’interno, non vi sono le poltrone per sedersi, ma una giostra dove, invece dei cavallucci o delle automobiline, trovate  ben piantate cinque enormi Coppe di cristallo, colorate e musicali. Salite dentro, questa o quella a vostra scelta, e giocate mentre girate intorno al mondo. Non vi meravigliate se le enormi coppe, girando, si trasformano in un libro o in un CD, sono coppe magiche.

  1. La mia prima Enciclopedia Larousse È un volume molto divertente dedicato ai bambini dai quattro ai sette anni. L’età dei perchè, l’età delle scoperte, l’età in cui si impara giocando e l’età giusta per leggere e sfogliare l’enciclopedia. Le spiegazioni sono chiare, arricchite da illustrazioni divertenti e piene di particolari curiosi per imparare giocando, per trovare risposte esaurienti, divertendosi. Ogni argomento è contrassegnato da un simbolo: il corpo umano da un piccolo omino, il tempo da una nuvola, l’universo dai pianeti. Una veste grafica giovane, accattivante e perfettamente intonata ai gusti dei bimbi di oggi. 
  2. Cantashow, una favola per imparare a cantare. È uno spettacolo vero e proprio, scritto da Pikkio, Skanzio e dal Mago Di Ego, e presentato in un volume cartonato e illustrato a colori (i tre autori sono famosi come musicisti e attori fabbricanti di “magiche pozioni”: i veri nomi li scoprirete sul libro). Allegati vi sono due CD, che raccontano ciò che è scritto nel libro e propongono l’ascolto di alcune canzoni originali, seguendo le quali, quasi per magia, si impara a cantare. Uno dei due CD è costituito dalle basi sulle quali i piccoli cantanti si possono esercitare. Infine, gli spartiti musicali, per aiutare genitori e insegnanti di musica che vogliono guidare i bambini verso una preparazione musicalmente completa.
  3. Le ricette di Topo Gigio con il doppio CD Do-ve-mi-piace. Un libro a colori, dunque, e 12 canzoni cantate dai ragazzi sui più famosi piatti regionali d’Italia, naturalmente con i testi e il CD delle basi per impararle. Le ricette raccolte nel volume sono semplici e invitano a giocare in cucina con Gigio. I  piatti suggeriti dal topo più famoso del mondo,  e da esperti dietologi, sono state inventate e scritte dall’attore Beppe Mazzullo (la voce di Topo Gigio), ottimo cuoco, difensore dei prodotti naturali, freschi, e nemico dichiarato delle merendine e degli snack pieni di conservanti che si trovano nei distributori automatici e nei supermercati.
  4. Gran Palio delle Regioni. Musiche e canzoni originali, in  4 CD. Le canzoni, le basi per cantarle e i testi (in evidenza il dialetto delle singole Regioni), nascono dalla trasmissione televisiva Il Gran Palio delle Regioni, dove i bambini e i ragazzi di tutta Italia si incontrano per sfidarsi sul canto, il ballo e le tradizioni della propria terra
  5. Il CD Player Karaoke. È lo strumento più originale e divertente che ci sia per ascoltare le musiche di qualsiasi CD. Inoltre, permette di “fare karaoke” tra  due bambini contemporaneamente (vi sono due microfoni). Indispensabile, soprattutto, per utilizzare bene tutti i CD che propone il Vagone di Italo.
  6. Il regaloNel Vagone di Italo è compreso il trofeo del vincitore, e cioè il peluche dell’asinello Italo, un vero regalo per tutti i ragazzi, da zero a 90 anni.

Codice prodotto: SPM104

Prodotti correlati

Opere in evidenza